MY COOKING BOX A CIBUS CON LE NUOVE RICETTE FIRMATE DALLO CHEF STELLATO ITALO BASSI

My Cooking Box a Cibus con le nuove ricette firmate dallo chef stellato Italo Bassi

 Due primi piatti dai sapori intensi: Tagliatelle (senza glutine) con crema di baccalà e tartufo e Risotto con crema di radicchio, Amarone della Valpolicella Classico DOCG e liquirizia

PADIGLIONE 5 – STAND L070

My Cooking Box continua il suo elegio alle tradizioni gastronomiche e ai sapori rustici e autentici del territorio italiano. Lo fa avvalendosi, ancora una volta, del contributo di uno chef blasonato come Italo Bassi, patron del ristorante stellato ConFusion di Porto Cervo, dopo essere stato ai vertici della ristorazione italiana e internazionale, per quasi trent’anni, con l’Enoteca Pinchiorri di Firenze.

Al Salone dell’Agroalimentare di Parma, My Cooking Box celebra proprio la cucina emiliana che ha sempre puntato sulla forza dei suoi primi piatti. Tra questi, le tagliatelle occupano un posto d’onore.

Ecco allora che lo specialista italiano del meal kit propone una ricetta della cultura gastronomica del nostro paese riformulandola in una versione kit per grandi intenditori di gusto: Tagliatelle con crema di baccalà e tartufo.

Le tagliatelle, nella versione senza glutine, sono impastate solo con selezionate farine di mais e riso e trafilate al bronzo. Un’ottima tenuta alla cottura le rende adatte per tutti i palati e per ogni esigenza alimentare. È la prima proposta senza glutine di My Cooking Box, che va ad aggiungersi alla già ricca offerta di ricette a base di pasta: da quella fatta con semola di grano duro a quella di grano antico la Tumminia, dalla pasta di grano arso a quella con il pregiato Senatore Cappelli.

La pasta è accompagnata da una deliziosa crema a base di baccalà e tartufo e resa ancora più decisa e speciale dalle lamelle di bianchetto estivo, detto anche marzuolo, che regala un aroma intenso e inconfondibile alla ricetta.

Con la nuova box del Risotto con crema di radicchio, Amarone della Valpolicella Classico DOCG e liquirizia, My Cooking Box, invece, fa tappa nelle tradizioni culinarie della regione Veneto.

La ricetta esplora i sentori e i sapori delle dolci colline della Valpolicella, terra di rossi e del rinomato Amarone, il vino veneto che contende ai grandi toscani e piemontesi il primato dell’eccellenza italiana nel mondo. È proprio l’Amarone DOCG uno dei protagonisti di questo primo piatto: un risotto corposo e raffinato sfumato con il profumo intenso e persistente del rosso e reso altrettanto corposo e raffinato dalla crema al radicchio e dalla liquirizia. La Box contiene una bottiglia di Amarone da 375 ml: la quantità perfetta da usare nella preparazione del risotto e per degustare un ottimo bicchiere di vino mentre il risotto è in cottura.

Per tutte le sue ricette, My Cooking Box va alla ricerca dei migliori produttori locali per offrire degli ingredienti di facile impiego ma di estrema qualità. L’elegante confezione contiene, infatti, ingredienti di altissima qualità scelti con cura e già dosati per realizzare con pochi e semplici passaggi una ricetta gourmet che regala un’esperienza culinaria a prova di chef.

Tutte le proposte di My Cooking Box sono in vendita sul sito www.mycookingbox.it.

Media Relations

Mistral – Branding and communications agency

Brescia | Milano

Enrica Benzoni | +39 331 6958498 | 030 6062615 | enrica.benzoni@mistralpubblicita.it