Il Politecnico di Milano presenta la Laurea Magistrale in Agricultural Engineering

Il prossimo il 22 aprile verrà presentato il nuovo corso di Laurea Magistrale in Agricultural Engineering, organizzato dal Politecnico di Milano 1863.

Una Laurea Magistrale che consente di acquisire le nuove conoscenze e competenze che le sfide dell’innovazione e della sostenibilità richiedono in agricoltura e nell’agroalimentare.

Il corso nasce in risposta alle tante esigenze che le aziende e le organizzazioni del settore hanno evidenziato in questi anni.

Il corso di specializzazione in Ingegneria Agraria forma ingegneri operanti nel settore agroindustriale che possiedono una visione di sistema, ovvero un approccio allo studio e alla realizzazione di soluzioni applicative basato su una visione d’insieme degli aspetti tecnologici della filiera agroindustriale.

L’obiettivo è preparare tecnici altamente qualificati culturalmente e professionalmente in grado di implementare le tecnologie disponibili per garantire la sostenibilità, sicurezza e tracciabilità delle produzioni agroindustriali, progettare e integrare automazioni, monitorare sistemi di robotica agricola, utilizzare analisi Big Data e Artificiali Intelligenza.

Utilizzando questi strumenti, l’Ingegnere Agrario mira a migliorare le rese e il controllo sui requisiti di sicurezza, a progettare sistemi di irrigazione intelligenti, a raggiungere la gestione economica ottimale delle aziende agricole e della filiera connessa.

La sede del corso sarà il Polo Territoriale di Cremona in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore.

La presentazione ufficiale si terrà il 22 aprile dalle 15 alle 18 durante un evento dedicato: https://lnkd.in/d7gQ7Q2

Per ulteriori info : https://lnkd.in/dC2_xsy