Smart&Hack: Lavori del futuro, Digital Transformation e Blockchain per il settore AgriFood

Manca una settimana al taglio del nastro virtuale che darà inizio all’hackathon Smart&Hack: Lavori del futuro, Digital Transformation e Blockchain per il settore AgriFood.

L’evento, organizzato da WINDTRE e RISORSE SPA si terrà nelle giornate del 3 e 4 febbraio 2021, con una digital marathon unica ed innovativa, che vedrà impegnati giovani studenti innovatori e desiderosi di proporre idee e progetti nuovi in ambito AgriFood.

L’hackathon rappresenta una importante occasione per sviluppare idee innovative, lavoro, creatività e collaborazione, velocità di realizzazione.

Una sana competizione tesa proprio a far emergere le idee migliori, che attrae moltissimi talenti, studenti, giovani all’inizio della loro carriera e professionisti.

45 in totale i partecipanti, suddivisi in 14 gruppi, ognuno dei quali avrà un proprio mentor che li guiderà nel percorso e una Giuria, composta da Autorità Istituzionali, Aziende partner e addetti ai lavori, che dovrà valutare i progetti presentati. Farà parte della Giuria anche FoodEconomy.

Ogni team avrà accesso alla propria room all’interno della quale lavorerà a stretto contatto con il mentor assegnato.

Nella giornata di mercoledì 3 Febbraio ci sarà un warm up con approfondimento sullo svolgimento e regole dell’Hackathon.
Le attività dei team si baseranno su un format di accelerazione di idee, challenge per lavorare sulle attitudini e competenze, pitch session con i mentor.

La maratona digitale non terminerà con la giornata del 3 febbraio: le idee saranno in circolo per tutta la notte con una “Innovation Night” per iniziare il giorno successivo con una maggiore spinta creativa.

Giovedì 4 Febbraio sarà il momento per la presentazione della giuria e dei pitch online dei progetti da parte dei team.
I lavori saranno valutati della Giuria, a cui seguirà la proclamazione dei team vincenti Smart&Hack che parteciperanno agli step successivi.

Nella stessa giornata, dalle 14:00 alle ore 18:00 verrà presentata la sessione MAPPS, una mappa per il futuro con cui si coinvolgerà il mondo economico ed istituzionale dell’ecosistema di Cuneo nella costruzione di una strategia sul futuro del lavoro per i giovani, basandosi sulle idee dei partecipanti e sulle istanze dei soggetti leader del territorio.

Al termine dell’Hackathon i primi e secondi classificati saranno invitati ad un meeting dedicato con il Sindaco di Cuneo al quale esporranno i loro progetti.

La realizzazione tecnica dell’evento sarà svolta da  Stati Generali Mondo del Lavoro

Per ulteriori info e per partecipare clicca qui! 👉https://www.risorse.it/hackathon/