Campo Digitale promuove la creazione di un mercato alimentare più sostenibile

Mettere insieme consumatori e produttori locali ai tempi del Covid-19. E’ nata così l’idea di Campo Digitale, un marketplace rivolto a  produttori locali e singoli consumatori che possono incontrarsi ed aiutarsi nella creazione di un mercato alimentare più “sostenibile”. E’ un servizio che nasce, proprio durante l’emergenza sanitaria, per supportare i piccoli imprenditori agricoli nella vendita dei loro prodotti online (occupandosi di portarli direttamente a casa delle persone).

Ma il progetto di “Campo Digitale” prevede un ulteriore sviluppo: più persone infatti comprano quel prodotto, meno costerà (così come avviene abitualmente nei gruppi di acquisto solidale). C’è anche la possibilità di condividere sui social l’ordine ed invitare gli amici a fare la spesa. Più amici acquisteranno prodotti, più tutti potranno risparmiare sul prezzo finale. Inoltre, per impattare meno sull’ambiente e poter usufruire di ulteriori sconti è possibile creare un punto di ritiro “personale” e condividere, con amici e vicini di casa, il luogo di arrivo della spesa.

Campo Digitale“, nei prossimi mesi, inoltre organizzerà eventi, laboratori e visite guidate, rivolti a tutte le età, durante i quali sarà possibile conoscere da vicino i produttori e il loro mondo.

Previsto anche un sistema di logistica sostenibile, basato sulla “prossimità” locale e su una filiera cortissima, con la possibilità di portare a casa dei consumatori la qualità dei produttori della regione di riferimento.

Come sostenere il progetto di Campo Digitale