Risorse Spa e Windtre lanciano il Bootcamp “Smart&Hack” rivolto ai giovani talenti nel settore Agrifood

Risorse Spa e Windtre promuovono una “digital marathon” rivolta a giovani talenti in grado di sviluppare nuove idee per l’agrifood del futuro.

La digital transformation cambia il mondo di cercare lavoro e nel recruitment saper scegliere è un talento, così come lo è farsi scegliere.

Per questo l’azienda di recruitment Risorse Spa,  in collaborazione con Windtre ha lanciato il primo Bootcamp “Smart&Hack: lavori del futuro, digital transformation e blockchain per il settore AgriFood”.

Il Bootcamp, presentato ufficialmente a Cuneo lo scorso 27 ottobre, all’interno dell’evento Stati Generali del Mondo del Lavoro dell’Agrifood, si rivolge agli studenti degli Istituti Superiori di II grado e delle Università del territorio di Cuneo e Torino.

Le aziende presenti ai webinar durante la giornata hanno lanciato delle challenge agli studenti per ispirarli a generare idee innovative che saranno poi accelerate e sviluppate durante l’Hackathon in programma il 3 e 4 febbraio 2021.

 

In uno scenario altamente competitivo e caratterizzato da grande accelerazione del cambiamento a livello internazionale, sostenibilità e innovazione rappresentano due pilastri fondamentali.

La sostenibilità di un’impresa si misura, agli occhi del consumatore, attraverso la sostenibilità dei propri prodotti che attivano lunghe filiere con impatti significativi sull’ambiente, sulle persone e sull’economia.

L’innovazione è oramai un imperativo per qualsiasi business che voglia aumentare la sua competitività ed essere attrattivo nel lungo periodo.

Nello specifico, il settore agroalimentare è una filiera chiave per l’economia italiana: contribuisce ad
incrementare le esportazioni italiane, alimenta un fitto tessuto di piccole e medie imprese, assorbe gran parte dei consumi nazionali e valorizza l’immagine del Paese quale portatore di eccellenza, qualità e tradizione a livello internazionale.

Per rispondere a questo scenario sfidante e in continuo cambiamento, Risorse SPA ha lanciato una serie di progetti, tra cui la ricerca continua e la valorizzazione di giovani talenti con un mindset orientato alla curiosità, all’innovazione e al pensiero critico.

Nei prossimi anni nasceranno nuove figure professionali  e la sfida principale per tutti, sarà avere le competenze necessarie per svolgere al meglio le nuove attività.

Per conoscere  tutte le informazioni sull’Hackathon e per le iscrizioni al bootcamp:

https://www.risorse.it/notizie/smarthack-la-corsa-al-nostro-hackathon-e-cominciata/