Melinda lancia il nuovo spot nel segno della sostenibilità

Melinda con lo sfondo della Val di Non

Melinda, la famosa mela della Val di Non, in Trentino, cambia stile, mettendo in primo piano la sostenibilità.

Dal 17 ottobre e per tutto il mese di novembre  va in onda il nuovo spot della Melinda, che per la prima volta sposta l’attenzione dal prodotto al tema della rispetto dell’ambiente.

Scopri il nuovo spot (cliccando sull’immagine)

Nella campagna di comunicazione viene rappresentato lo stile di lavoro degli agricoltori del Consorzio Melinda, che nel loro Dna hanno il rispetto del territorio, insieme alla consapevolezza dei valori e dei comportamenti del consumatore moderno, sempre più attento nella scelta di prodotti che siano frutto di azioni concrete a favore dell’ambiente.

Nello spot vengono incluse anche due long video di approfondimento dedicati all’importanza dell’apicoltura in Val di Non e alle celle ipogee, le grotte scavate nel cuore delle Dolomiti dove si conservano le mele, modello di sostenibilità unico al mondo.

Tutti i video sono stati girati nei luoghi  dove ogni giorno lavorano gli agricoltori  del Consorzio, rappresentando dal vero, in mezzo alle mele, le molte azioni virtuose utili a costruire un futuro migliore.

«La realizzazione di questa nuova campagna è senza dubbio un altro passo avanti verso la crescita di Melinda. – spiega Andrea Fedrizzi, direttore marketing del Consorzio –Abbiamo voluto ribadire che tutti insieme possiamo contribuire a tutelare e salvaguardare la nostra Terra, attraverso piccoli e grandi gesti a favore dell’ecosistema che ci ospita. Con questo spot vogliamo, infatti, far comprendere come il nostro concetto di sostenibilità non sia solo di tipo estetico e comunicativo, ma sia accompagnato da azioni concrete e autentiche a favore della cosa più preziosa: il futuro del territorio e delle nostre persone».

Lo spot, ideato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, rinnova la comunicazione storica del Consorzio, che non parla più solo della bontà del suo prodotto, ma anche della bontà delle sue scelte etiche e ambientali, con il preciso obiettivo di mantenere i clienti fedeli e di intercettare un pubblico più giovane e dinamico, sensibile alle tematiche ambientali e alle scelte responsabili.

«Chiunque guarderà il nuovo spot dovrà pensare: “scelgo Melinda perché è la mela che la pensa come me, perché quello che è buono per la natura è buono anche per me”. – spiega Dario Primache, Direttore creativo dell’agenzia – Con il nuovo spot abbiamo cercato di legare indissolubilmente il concetto di bontà a quello di sostenibilità, in modo da mostrare che Melinda è un’azienda che opera in una maniera etica e sostenibile e oltre a produrre mele di eccellente qualità, è molto attenta al benessere delle persone, al territorio e a tutto ciò che la circonda».