FoodEconomy “media partner” del Master in Food&Beverage Management di ISTUD

FoodEconomy partner Master ISTUD

Importante e prestigioso riconoscimento per il blog  FoodEconomy.eu, che diventa “media partner” del Master in Food&Beverage Management, organizzato da ISTUD Business School, la prima Scuola di Management indipendente in Italia, con sede a Baveno–Lago Maggiore.

Il Master, giunto alla sua seconda edizione, è rivolto a giovani laureati e laureandi scientifici, economici e tecnico/ingegneristici che vogliono inserirsi nel settore del Food&Beverage e dell’agroalimentare.

Le lezioni si terranno a Baveno (VB), con inizio il 9 novembre 2020 fino al 17 settembre 2021.

Un periodo di 4 mesi di formazione full time in presenza, al termine del quale seguirà lo stage di 6 mesi in una delle aziende partner.

ll Master  darà accesso a competenze di alto profilo con le quali costruire la carriera nel settore agroalimentare.

Una full immersion teorica ma soprattutto pratica nelle diverse realtà del mondo del Food, con una panoramica dei principali attori, dei nuovi trend, di innovazione e digitalizzazione, nonchè della responsabilità sociale nel Food&Beverage.

Si analizzeranno i modelli organizzativi e sistemi di governance, i processi decisionali, business planning, le responsabilità e il funzionamento delle diverse aree del sistema azienda.

Grazie agli interventi dei partner, inoltre, gli studenti avranno modo di scoprire quanto sia variegato il mondo del Food&Beverage, entrando in contatto direttamente con realtà aziendali diverse, dai piccoli produttori fino a grandi realtà della distribuzione organizzata (GDO).

Tanti i temi trattati nel Master, fra cui anche la Made in Italy Food Excellence.

Argomenti di cui si è parlato ampiamente anche in un webinar organizzato a luglio con lo chef stellato Ernesto Iaccarino di Don Alfonso 1890, che nell’intervista in esclusiva per ISTUD  ha sottolineato come qualità, sostenibilità, innovazione alla filiera agroalimentare italiana sono e saranno sempre di più i driver fondamentali soprattutto per chi opera in tutto il comparto del Food&Beverage.

Orgogliosi di questa nuova avventura i fondatori di FoodEconomy, che, in qualità di media partner del Master, sarà di supporto  per tutte le attività e i project work degli studenti durante le fasi di aula.

Per ulteriori approfondimenti sul Master in Food&Beverage Management e per scaricare la brochure, clicca qui.