Granoro lancia la pasta integrale di filiera “Dedicato”

Granoro rilancia negli accordi di filiera lanciando sul mercato la prima pasta integrale prodotta solo con grano 100% Puglia.

Il pastificio pugliese presenta “Dedicato” Integrale, la nuova e unica pasta in commercio a filiera corta, nata con l’obiettivo di garantire un’alimentazione sana e sicura offrendo al consumatore una pasta ad alto valore nutrizionale.

Per la pasta Dedicato infatti Granoro utilizza esclusivamente grano di Filiera 100% Puglia, naturalmente privo di residui di fitofarmaci, glifosato e micotossine, perché matura grazie al caldo sole del sud in un territorio altamente vocato e da sempre definito il granaio d’Italia.

La filiera “Dedicato” aggrega oggi oltre 350 aziende agricole; produce circa 20mila tonnellate di grano duro di alta qualità totalmente ottenuto in Puglia, da cui sviluppa circa 15mila tonnellate di pasta l’anno. Agli agricoltori aderenti al progetto l’azienda offre assistenza tecnica nei campi e assicura un prezzo minimo garantito, oltre a una serie di premialità legate al livello qualitativo e proteico, che loro riescono a garantire e che deve essere minimo 14%/14,5%.