Lavazza, “Official Coffee” della Juventus FC

Presentata oggi, presso la “Nuvola Lavazza” di Torino, alla presenza anche della bandiera David Trezeguet, la partnership fra Lavazza e Juventus.

Il noto brand italiano di caffè entra a far parte degli sponsor del club bianconero in qualità di “Official Coffee”.

L’accordo prevede iniziative di marketing e comunicazione come la visibilità di Lavazza sul campo dell’Allianz Stadium durante le partite di Serie A e Coppa Italia e al Juventus Training Center, e ancora attività su canali digital e social, l’utilizzo del logo per la comunicazione ATL, BTL e web. Inoltre, la collaborazione coinvolgerà anche la Juventus Women e il mondo eSports, grazie ad alcune attività con il team bianconero di eFootball.

La collaborazione, inoltre,  prevede il consumo esclusivo di caffè Lavazza presso tutti i bar e le sale hospitality dell’Allianz Stadium, l’utilizzo di macchine Lavazza presso gli “Sky box” dello stesso impianto, nonché il diritto di fornire il caffè presso il J Hotel.

Soddisfatto Sergio Cravero, Chief Marketing Officer di Lavazza: “Siamo particolarmente orgogliosi di siglare questa partnership pluriennale con un brand iconico come Juventus, che come noi è torinese, italiano, con un’importante heritage familiare e dalla dimensione internazionale. Lo sport rappresenta un pillar strategico del nostro brand per far apprezzare in tutto il mondo la vera cultura del caffè italiano e per raggiungere un pubblico trasversale di appassionati. Sono certo – conclude – che questa nuova collaborazione risulterà vincente per trasmettere ancora una volta, e sempre meglio, i valori condivisi come la ricerca dell’eccellenza, la capacità di innovare e di ispirare le persone, e renderà ancora più unico il mondo Juventus con una coffee experience di altissima qualità firmata Lavazza”.

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, ha presentato così la nuova sponsorship: “Accogliamo Lavazza nella famiglia dei nostri partner con soddisfazione – esordisce – Questo accordo è molto significativo per il nostro Club e la nostra città unendo due dei brand italiani più importanti al mondo. I progetti che andremo a realizzare insieme toccheranno diversi ambiti sfruttando i molti punti strategici di contatto tra le nostre realtà”.