Farchioni Olii si allea con il Perugia calcio. Una partnership nel segno dell’Umbria

Farchioni Olii S.p.A. ha firmato un accordo di partnership con l’A.C. Perugia Calcio (attualmente impegnato nei playout di Serie B – contro il Pescara). La storica azienda umbra, leader nel mercato italiano della produzione di olio extravergine di oliva. E’ anche Official Socks Sponsor della squadra biancorossa per la parte restante del campionato di Lega Serie BKT 2019/2020.

Attiva dal 1780, Farchioni è una delle famiglie più antiche nel mondo dell’olio italiano. Specializzata in una missione: il massimo della qualità, con il minimo del prezzo. L’obiettivo è da sempre quello di creare, grazie anche a un’evoluzione tecnologica sempre al servizio della naturalità, un prodotto buono a disposizione di tutte le famiglie. Accanto all’olio, l’azienda ha investito profondamente nel vino, con il marchio Terre della Custodia, che punta sui vigneti nei territori di Todi e Montefalco, e nella birra, con il marchio Mastri Birrai Umbri, che investe sulla trasformazione della materia prima locale nello stabilimento di Gualdo Cattaneo.

“Il nostro cuore nasce e resta umbro, perché la nostra famiglia viene da qui. Non soltanto si trova in Umbria la nostra sede principale di Gualdo Cattaneo (in provincia di Perugia, nuda) – ha spiegato Giampaolo Farchioni, direttore generale dell’azienda – ma da secoli la nostra famiglia ha scelto di investire sullo straordinario patrimonio agricolo offerto da questa terra e sulla laboriosità delle persone che qui sono nate e vivono. Anche per questi motivi ci è sembrato naturale sostenere con il nostro marchio la squadra del Perugia che rappresenta e porta alla ribalta il nome dell’Umbria sulla vetrina del calcio nazionale. Per noi è un motivo di orgoglio”.