Pasta La Molisana cresce utilizzando il driver del calcio

In appena due anni pasta La Molisana, brand del food tricolore con sede a Campobasso, è cresciuta in visibilità e notorietà utilizzando il driver del calcio. Dopo la prima partnership stretta con l’AS Roma (di cui è fornitore anche dell’area ospitalità all’interno dell’area vip dello stadio Olimpico) ha stretto collaborazioni anche con l’AC Milan e l’FC Inter.

La Molisana SpA sarà “Official Supplier” del club nerazzurro fino alla stagione sportiva 2021.

Il logo “La Molisana” sarà presente a bordo campo, nelle sale hospitality dello stadio e sul sito ufficiale della società nerazzurra.

Pronta anche la linea “Pasta dell’Inter” dedicata alla squadra, 100% grano italiano disponibile nei punti vendita della GdO in confezioni studiate e realizzate nei colori sociali (lo stesso è avvenuto con il brand AS Roma). Un’operazione nata per coinvolgere le fan base calcistiche utilizzando l’abbinamento con l’immagine dei club-partner. La sponsorizzazione con i giallorossi è il frutto di una strategia specifica

La Molisana infatti negli ultimi anni si è spostata anche nel cuore di Roma. Nel 2016 La Molisana ha siglato accordi di filiera con oltre 1.450 agricoltori del centro-Sud (Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo) per quintuplicare la produzione di un grano di altissima qualità e con un livello proteico fino al 17% (il principale parametro per una pasta premium), impegnandosi ad acquistarlo ad un prezzo minimo garantito.