Morellino Green per valorizzare il territorio della Denominazione

Vivere il rapporto con il vino in chiave “green”. E’ l’idea guida del progetto “Morellino Green”. A lanciarlo nei mesi scorsi il Consorzio Tutela Morellino di Scansano e la società EmmeRent.

Si tratta di una iniziativa di mobilità elettrica sul territorio della “Denominazione”, con l’obiettivo di rendere l’area del Morellino una tra le prime DOCG “EV friendly”, di fatto “amica” dei possessori di auto elettriche. Già una decina di aziende associate al Consorzio sono coinvolte nel progetto. Queste realtà del vino si sono dotate di colonnine di ricarica per veicoli elettrici (auto ma anche scooter e biciclette), così da realizzare un percorso green e rendere fruibile la DOCG Morellino. Nel contempo le aziende del Consorzio sono sempre più coinvolte, in modo concret,o in un turismo ecologico ed attento alla sostenibilità.

Lanciato anche un portale al cui interno, si possono consultare le aziende aderenti, con informazioni per raggiungerle e suggerimenti sui percorsi da intraprendere all’interno del territorio.